Trattamenti Olistici e Bionaturali

THAI FOOT MASSAGE

thai foot massage

I Piedi sono il nostro contatto con la terra, le nostre radici

“Avere i piedi per terra” significa essere radicati in se stessi e nel momento presente,solo l’albero con radici sane e robuste può crescere e svettare verso l’alto. Il massaggio al piede è una pratica antichissima che risale a 4000 anni fa. I cinesi furono i primi a scoprire che sulla superficie dei piedi esistono punti ‘riflessi’, che corrispondono a varie parti del corpo e se stimolati donano beneficio all’ intero sistema. Da quel tempo a oggi, dall’ oriente all’ occidente, si sono sviluppate diverse tecniche di lavoro.
Il Thai Foot massage rappresenta l’incontro tra l’originale metodo cinese e le manualità tipiche del massaggio Thailandese. L’approccio è olistico, dove il lavoro non è concentrato solo sui punti riflessi ma sulla stimolazione dell’ intero sistema energetico per risvegliare l’intelligenza del corpo, potenziando le difese naturali.
Vengono trattati i piedi e le linee energetiche, Sen, della gamba fino al ginocchio; le stimolazioni vengo effettuate con le mani ed uno specifico bastoncino. Stimola il metabolismo, favorisce l’eliminazione delle tossine, indicato per piedi stanchi, gambe pesanti e rigidità articolare,induce un rilassamento profondo ed il contatto con le proprie radici.

 

TECNICHE DI RIEQUILIBRIO della TRADIZIONE TIBETANA

thai riequilibrio tibetano

 

 

 

 

 

 

 

“centratura e rilassamento”

Il Vento (in tibetano R-Lung),è l’energia sottile che circola attraverso il sistema nervoso e i canali energetici del corpo, il nostro benessere dipende dal corretto fluire di questa energia. L’eccesso o il blocco del Vento in alcune zone può creare tensioni e disequilibri locali e nell’ intero sistema.

Moxibustione e Hor-Me sono antiche tecniche tibetane che attraverso l’azione benefica del calore favoriscono la naturale circolazione del Vento nei canali. L’effetto del calore scioglie le tensioni, induce un rilassamento profondo e il fluire armonico dell’energia vitale con beneficio a tutti i livelli corpo- mente- emozioni.

Moxibustione
Vengono scaldati dei conetti preparati con artemisia in polvere ed applicati sui punti specifici e le zone da trattare.

Hor-Me (contatto con olio-calore)
Vengono utilizzati dei fagottini di cotone intinti nell’ olio caldo ed applicati sui punti specifici e la zona da trattare.

Indicato per stress, difficoltà di concentrazione,eccesso di stanchezza,disordini da freddo e umidità.

 

Leave a Reply